Ambienti di test realistici
Presso il Living Lab dello SCDH è possibile ricreare, progettare, arredare e testare in modo realistico gli spazi. Così è possibile simulare processi di lavoro e trattamento e testare i prodotti in un ambiente spaziale realistico. Gli spazi per i test fungono da piattaforma di simulazione e ricerca e da showroom per i produttori.
Che si tratti di una stanza per pazienti, di un corridoio ospedaliero, di una sala operatoria, di una stanza per l’assistenza domiciliare, di uno studio medico, di una sala d’attesa, di un ufficio o di un’aula scolastica, gli ambienti nei comparti sanitario, istruzione, mondo del lavoro o spazi pubblici devono soddisfare un’ampia gamma di requisiti, alcuni dei quali molto complessi. A ciò si aggiungono tecnologie come la telemedicina, come parte integrante della moderna assistenza sanitaria, o nuovi prodotti mai impiegati prima. Con le sue realistiche sale per i test, lo SCDH offre una piattaforma di pianificazione, simulazione e per i test configurabile.
Grazie alla rispettiva struttura di prototipo, le stanze pianificate presso il Living Lab dello SCDH possono essere rapidamente costruite o convertite, configurate e allestite in via sperimentale. Le stanze possono essere testate in scala 1:1 e i processi di lavoro e di trattamento, così come i prodotti e le tecnologie, possono essere testati nell’ambiente spaziale coinvolgendo tutti i gruppi d’interesse. È possibile testare i materiali ed esaminare l’effetto di fattori quali l’architettura d’interni, la luce, il colore, l’acustica o la sensazione tattile e il posizionamento delle tecnologie.
In nostri campi di attività «comunicazione visiva», «oggetti e ambiente» e «sistemi e processi» forniamo una formazione continua e offriamo analisi, consulenze, simulazioni e co-prototyping, sia in termini di servizi che di mezzi di ricerca ottenuti in modo competitivo.
Was wir tunContatto