Skip to main content
La SCDH continua a ricevere sostegno e riconoscimento da parte della Confederazione e del Canton Berna
Ambulatorio dell’ospedale di Bülach

Ambulatorio dell’ospedale di Bülach

Workshop di simulazione per il nuovo ambulatorio dell’ospedale di Bülach

Avvalendosi di proiezioni, pareti leggere, mobili specifici per il contesto e mock-up, il team dell’ospedale di Bülach, l’architetto responsabile e gli/le espert* dello SCDH valutano la planimetria del nuovo ambulatorio sulla superficie di simulazione in extended reality. Obiettivo: identificare le sfide architettoniche e strutturali in termini di sicurezza dei/delle pazienti e di fluidità dei processi di lavoro e di cura, evitando errori di costruzione.

I progetti per il nuovo centro ambulatoriale dell’ospedale di Bülach sono attualmente in fase SIA 21/studio preliminare. L’apertura del centro di chirurgia ambulatoriale e pratica è prevista per la fine del 2024 o l’inizio del 2025. Qui verranno costruite due sale operatorie per interventi ambulatoriali, l’area di endoscopia, una clinica diurna e un centro per il dolore. Inoltre, in futuro, l’ambulatorio offrirà aree di pratica per fornit*rici di servizi e partner di cooperazione intern* ed estern*.

Nell’ambito di workshop di simulazione presso il Living Lab dello SCDH, sono state valutate, insieme agli utenti del futuro ambulatorio, le tre aree chirurgia, endoscopia e clinica diurna, nonché un piano standard dell’ambulatorio.L’obiettivo consiste nell’identificare le sfide architettoniche ed edilizie per quanto riguarda la sicurezza dei/delle pazienti e la fluidità dei processi di lavoro e di cura, in modo da poterle incorporare nelle successive fasi di pianificazione.

Durata

  • Giugno 2023 / ottobre 2023

Tipo di progetto

  • Servizio

Lead

  • Spital Bülach AG
  • daniel pauli architektur.consulting

Partner

  • Swiss Center for Design and Health

Finanziamento

  • Spital Bülach AG
 

Contatto

Contatto

Il contatto costituisce il primo passo verso la collaborazione. Cogliete l’occasione di conoscerci. Vi aspettiamo!
*Mandatory