Ambulatorio dell’ospedale di Bülach
Categoria di output
Progetto
Campo di attività
Oggetti e ambiente
Offerta
Simulazione e Co-Prototyping
Piattaforma
Superficie di simulazione in extended reality
Workshop di simulazione per il nuovo ambulatorio dell’ospedale di Bülach
Avvalendosi di proiezioni, pareti leggere, mobili specifici per il contesto e mock-up, il team dell’ospedale di Bülach, l’architetto responsabile e gli/le espert* dello SCDH valutano la planimetria del nuovo ambulatorio sulla superficie di simulazione in extended reality. Obiettivo: identificare le sfide architettoniche e strutturali in termini di sicurezza dei/delle pazienti e di fluidità dei processi di lavoro e di cura, evitando errori di costruzione.
I progetti per il nuovo centro ambulatoriale dell’ospedale di Bülach sono attualmente in fase SIA 21/studio preliminare. L’apertura del centro di chirurgia ambulatoriale e pratica è prevista per la fine del 2024 o l’inizio del 2025. Qui verranno costruite due sale operatorie per interventi ambulatoriali, l’area di endoscopia, una clinica diurna e un centro per il dolore. Inoltre, in futuro, l’ambulatorio offrirà aree di pratica per fornit*rici di servizi e partner di cooperazione intern* ed estern*.
Nell’ambito di workshop di simulazione presso il Living Lab dello SCDH, sono state valutate, insieme agli utenti del futuro ambulatorio, le tre aree chirurgia, endoscopia e clinica diurna, nonché un piano standard dell’ambulatorio.L’obiettivo consiste nell’identificare le sfide architettoniche ed edilizie per quanto riguarda la sicurezza dei/delle pazienti e la fluidità dei processi di lavoro e di cura, in modo da poterle incorporare nelle successive fasi di pianificazione.
Contatto